IDRAULICO LIQUIDO


Oggi grande operazione ai miei sanitari: essendosi un po' otturati, dopo tanto tempo, ho dovuto provvedere a loro con il cosidetto "idraulico liquido".

Dopo questa banale operazione, ho pensato anche a me, alle mie otturazioni dei sensi, dell'animo, della mente e del cuore. Anche a me devo provvedere, per riaprire ciò che il tempo e la non cura ha otturato e reso ottuso di me, a scapito degli altri e del mondo attorno.

Credo che la liquidità che cura la questione passi attraverso il grande Spirito che in modo invisibile condensa con l'umidità la giusta quantità di liquido spirituale e morale adeguato e su misura per la mia persona.

L'umidità che si condensa in questo liquido ritengo sia la nostra umanità, quella che incontro e che mi incontra ogni giorno: io sono il recipiente che la raccoglie e condensa, e che poi rende liquido l'idraulico spirituale per disotturarmi.

Questa operazione era proprio da fare, ne sentivo la necessità, in quanto tutto passava da me con poca disponibilità.